Singapore Airlines: codesharing con Virgin Australia
Singapore Airlines e Virgin Australia insieme per il mercato. Le due compagnie hanno siglato un’alleanza a lungo termine che prevede il codesharing sui voli nazionali e internazionali, la collaborazione al programma Frequent Flyer e il coordinamento gli orari tra Singapore, l’Australia e oltre, per garantire connessioni continue. I due vettori inoltre svilupperanno insieme le attività di vendita, marketing e di distribuzione.
La partnership consentirà di unire il network internazionale di Singapore Airlines all’ampio ventaglio di destinazioni in Australia e nel Pacifico di Virgin Australia. Attraverso il network di Singapore Airlines, i passeggeri di Virgin Australia avranno accesso ad oltre 70 destinazioni, mentre i passeggeri della compagnia asiatica beneficeranno di oltre 30 nuove destinazioni. In più, membri del programma KrisFlyer dedicato ai Frequent Flyer di Singapore Airlines potranno accumulare miglia e utilizzarle viaggiando con i voli della compagnia australiana, così come ai membri del programma Velocity di Virgin Australia sarà consentita la raccolta di miglia quando viaggeranno con voli operati da Singapore Airlines.
In particolare, dal 1° agosto 2011 i passeggeri di Singapore Airlines saranno in grado di usufruire dei voli nazionali operati da Virgin Australia, con la possibilità di viaggiare con un unico biglietto aereo, avendo i bagagli già imbarcati, i transfer di collegamento ai terminal e pasti inclusi. I membri della Gold Velocity Virgin Australia e della Gold KrisFlyer Singapore Airlines avranno invece reciproco accesso alle rispettive aree lounge aereoportuali.