Tnt amplia flotta aerea con 3 nuovi Boeing 777
E’ stato siglato l’accordo tra TNT Airways e Guggenheim Aviation Partners per la consegna e il noleggio di tre Boeing 777-200 Long Ranger Freighters. Il primo aereo entrerà in funzione nel luglio del 2011, gli altri due entro la fine del prossimo anno.
Per i nuovi aerei sono previste rotte di lungo raggio che collegano Europa e Asia. Su tali rotte, TNT attualmente è attiva con due Boeing 747-400ERFs di proprietà e con altri due B747 a noleggio di breve termine.I nuovi B777 ridurranno l’utilizzo da parte di TNT di linee commerciali o di contratti di noleggio a breve termine e forniranno all’express courier la capacità necessaria a supportare la sua crescita in Asia.
“Siamo molto soddisfatti della conclusione dell’accordo con Guggenheim per questi aerei e attendiamo con impazienza il loro ingresso nella nostra flotta”, ha commentato Niky Terzakis, Managing Director di TNT Global Air Network.
“Come l’affidabile 747, il B777 è un prodotto di riprovata affidabilità ed è il miglior aereo cargo a livello di consumi di carburante, oltre ad offrire una capacità di carico quasi equivalente a quella del B747. Le sue performance e la sua versatilità sono ideali per la nostra tipologia di servizi. Questi aerei, al contempo, avranno un impatto positivo sulle emissioni di CO2 anche riguardo all’ampliamento del nostro network e dei nostri volumi di business”.
“Siamo molto contenti di poter lavorare con Niky e il suo team in TNT – ha sottolineato Steve Rimmer, Chief Executive Officer of Guggenheim Aviation Partners, LLC – . Il 777LRF si sta dimostrando ideale per il settore del freight market e sarà di grande aiuto ai futuri progetti di TNT”.