Trenitalia sigla un accordo con la compagnia aerea greca Aegean Airlines
Trenitalia e Aegean Airlines (membro di Star Alliance e vettore aereo privato greco) siglano l’accordo che consente ai passeggeri della compagnia aerea di ottenere particolari agevolazioni per viaggiare sul network delle Frecce.
Tutti i clienti di Aegean Airlines, infatti, potranno acquistare a prezzo agevolato per la stessa giornata del viaggio aereo, un biglietto Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per raggiungere o partire dalle stazioni prossime agli aeroporti internazionali di Roma, Milano e Venezia, dove Aegean Airlines collega le principali città e le più belle isole degli arcipelaghi della Grecia.
“E’ un nuovo accordo che si aggiunge ai molti già operativi con altri vettori aerei e che consente una prima integrazione modale treno/aereo – ha affermato Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri di Trenitalia -, un altro importante passaggio di quel percorso che stiamo costruendo verso una piena integrazione tra i due vettori. Funzionale a quell’obiettivo – ha aggiunto Battisti – è anche la presenza di Trenitalia sui grandi sistemi
distributivi internazionali del web e su altre piattaforme di vendita”.
I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle agenzie di viaggio convenzionate e le agevolazioni si applicano sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello business o 1a classe e nel livello standard o 2a classe. Ogni giorno sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese con corse frequenti, comode e veloci.