Vueling: inaugurata nuova tratta aerea Roma-Minorca
La Spagna sempre più vicina alla Capitale, con il nuovo volo per Minorca presentato in conferenza stampa a Roma, dall’amministratore delegato di Vueling, Alex Cruz.
La presenza di Vueling all’aeroporto Leonardo da Vinci, va ad incrementare le rotte internazionali della compagnia, rappresentando un punto strategico di espansione internazionale della compagnia.
Dal 2004, anno di nascita della compagnia, sono stati trasportati 4,5 milioni di passeggeri in Italia. Nel 2010 circa un milione di persone hanno scelto Vueling, dei quali circa la metà dall’aeroporto di Fiumicino.
“La nostra compagnia si distingue per la differenziazione di prodotto, che offre un maggior comfort ai passeggeri pur mantenendo tariffe contenute. Inoltre siamo gli unici a dare l’opportunità di bloccare il costo dei biglietti in offerta con 24 ore di tempo per organizzare la partenza, mantenendo la tariffa. I nostri piani di sviluppo internazionale prevedono, da aprile 2011, due nuove basi permanenti in Europa, Amsterdam e Tolosa”, ha dichiarato l’amministratore delegato Alex Cruz.
“Nel 2011 abbiamo trasportato 2 milioni di passeggeri, di cui il 40% è rappresentato da passeggeri business. Circa un milione di passeggeri sono partiti da Fiumicino e questo ci fa pensare che in un prossimo futuro, nell’ambito dell’internazionalizzazione della società avremo una base fissa anche all’aeroporto romano”, ha dichiarato il country manager Italia, Massimo Di Perna.
Già leader dei collegamenti con la Spagna, per l’estate 2011 i posti disponibili saranno incrementati di circa un milione. In particolare per la prossima estate, da Fiumicino, gli italiani potranno raggiungere con Vueling 22 destinazioni, di cui 10 direttamente dall’aeroporto romano, “sempre a prezzi competitivi e con un semplice clik”, altra caratteristica distintiva della compagnia che permette prenotazione, check-in e biglietto direttamente sul cellulare non solo attraverso il sito, ma utilizzando il web 2.0, sui social network.
Rossella Smiraglia