Leon e-Hybrid: la berlina di casa Seat diventa ibrida
Garantisce una scelta green sul piano delle motorizzazioni e si propone come un’auto giovane e dinamica: è l’ultima versione della berlina di casa Seat, la Leon e-Hybrid.
L’estetica e le dimensioni dell’auto poco cambiano rispetto alle precedenti varianti: gli esterni sono costruiti su linee decise, gli interni sono moderni e curati.
A rivoluzionarla è il motore e il sistema ibrido plug-in, ricalcato sul modello della cugina tedesca Golf, con propulsore benzina 1.4 da 150 Cv e motore elettrico da 115 Cv che erogano una potenza complessiva di 204 Cv e una coppia di 350 Nm: valori che la qualificano come la vettura più performante ed efficiente della casa spagnola.
La nuova Leon permette viaggiare in modalità 100% elettrico per 64 km con un pieno di carica, ha una velocità massima in elettrico di 140 km/h ed è dotata di dispositivo e-Sound che avverte i pedoni della prossimità del veicolo quando circola a zero emissioni.
Novità anche sul fronte Adas, dove spiccano il cruise control adattivo predittivo, l’emergency assist, il travel assist e il side and exit assist.