Abarth 600e Scorpionissima: massima potenza e divertimento
Abarth 600e Scorpionissima è più che un semplice crossover perché rappresenta il puro divertimento alla guida.
Ha un cuore sostenibile, un motore elettrico da 240 cavalli e prestazioni alla stregua delle migliori sportive in commercio e del suo livello, la Abarth 600e Scorpionissima è pronta a essere lanciata sui mercati internazionali.
Ultimi test e debutto al grande pubblico a Milano, durante questi giorni nel capoluogo lombardo sono previste le riprese del suo nuovo spot.
Abarth 600e Scorpionissima sarà prodotta in edizione limitata in 1.949 unità.
Tre le caratteristiche che la rendono unica quanto esclusiva:
- design: un look studiato in funzione delle massime prestazioni possibili
- esclusività; è l’Abarth più potente di sempre
- DNA: uno spirito competitivo pronto ad attirare l’attenzione degli appassionati di auto sportive e soprattutto performanti.
Una dotazione di serie ricca e senza compromessi, il crossover dello Scorpione non rinuncia al piacere di guida ma anche a un look coinvolgente. I progettisti torinesi hanno saputo dare alla 600e Scorpionissima un’anima ben definita e un DNA sportivo quanto cattivo, gli ingegneri Abarth hanno realizzato un modello in grado di distinguersi dalle normali e comuni auto elettriche.
Differenziale autobloccante
Di serie la 600e Scorpionissima è dotata di un differenziale a slittamento limitato e di pneumatici sviluppati con il fornitore per la Formula E, l’obiettivo è stato quello di garantire la massima aderenza e una eccellente dinamica di guida in ogni condizione e situazione.
Debutta in occasione dell’anteprima di questa versione, la colorazione Hypnotic Purple, il colore ispirato all’effetto ipnotico post-puntura. I cerchi sono da 20 pollici e sono progettati per ospitare un impianto frenante maggiorato.
Ogni Abarth 600e Scorpionissima sarà accompagnata da un certificato di autenticità.
Nel realizzare questo nuovo modello, i tecnici Abarth avevano come obiettivo quello di dar vita al progetto più impegnativo e performante sviluppato negli ultimi anni, un concentrato di trazione, innovazione, know-how e prestazioni.
Leggi anche – Nuova Porsche Taycan: maggiore autonomia e potenza