Abarth 695 75° Anniversario: sarà prodotta in soli 1368 esemplari
La nuova Abarth 695 75° Anniversario è una serie speciale realizzata per rendere omaggio al potente motore T-Jet da 1.368 centimetri cubici.
Una storia ricca di colpi di scena e di vittorie nel motorsport, il Marchio dello Scorpione riscopre con questa edizione il suo glorioso passato sottolineando la sua vocazione racing. La nuova Abarth 695 75° Anniversario è una serie limitata dalla livrea accattivante e dai contenuti esclusivi.
Un quattro cilindri da 1,368 litri sovralimentato con turbocompressore Garrett GT 1446, un propulsore che sprigiona una potenza di 180 cavalli per una coppia massima di 250 Nm a 3.000 giri al minuto.
La “Scorpioncina” raggiunge una velocità massima di 225 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 6,7 secondi.
Abarth 695 75° Anniversario: dotazione ed equipaggiamento
A rendere la guida ancora più coinvolgente ci pensa l’iconico scarico Record Monza con valvola attiva mentre a dare al corpo macchina quella stabilità esemplare e agilità contribuiscono gli ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi.
L’estetica della Anniversario è grintosa, uno scorpione dorato ricopre l’intero tutto, una decalcomania resa ancora più appariscente dalla livrea total black della carrozzeria. I vetri sono oscurati, su entrambi i lati sono presenti gli sticker esclusivi del 75° Anniversario a forma di testa di pitone.
Adeguato alle prestazioni l’impianto frenante con dischi ventilati e forati da 305×28 mm, le pinze Brembo verniciate in nero sono in alluminio. I cerchi in lega dorati da 17 pollici completano un quadro estremamente appagante quanto coinvolgente che saprà attirare l’attenzione dei più giovani e non.
Interni in Alcantara
Una special edition che si caratterizza non solo per un’estetica mozzafiato ma anche per contenuti esclusivi. La plancia è rivestita in Alcantara, i sedili sono della Sabelt con guscio in carbonio e cuciture dedicate.
Al centro della plancia è presente il sistema di infotainment con display touch da 7 pollici, cuore tecnologico compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Leggi anche – Nuova 600e Scorpionissima: il crossover elettrico da 240 CV
Nella ricca dotazione d serie figurano anche il climatizzatore automatico, l’impianto audio Beats e il sistema di navigazione satellitare.
Ampio spazio anche alla connettività grazie al Mopar Connect che include:
- My:Assistant
- My:Remote Control
- My:Car
- My:Journey.