Abarth 695 75° Anniversario: soli 1.368 esemplari
La nuova Abarth 695 75° Anniversario è una limited edition disponibile in soli 1.368 esemplari.
E stata creata appositamente per festeggiare i 75 anni del Marchio dello Scorpione, un modello che rappresenta l’eccellenza del Marchio dello Scorpione in termini di design e performance. La nuova Abarth 695 75° Anniversario ha un look accattivante e prestazioni elevate.
Una livrea total black, dove i loghi Abarth sono presenti su entrambi i lati del veicolo. Uno scorpione dorato che si sposa alla perfezione con gli esclusivi cerchi da 17 pollici, sempre dorati.
Caratteristici e degni di una special edition sono gli interni, spiccano così i sedili in carbonio Sabelt e la plancia e gli inserti in Alcantara, particolari che contribuiscono ad esaltare il DNA racing di un modello iconico e molto apprezzato anche dai più giovani.
Abarth 695 75° Anniversario: motore e prestazioni
Cuore della 75° Anniversario è il motore 1.4 T-Jet la cui cilindrata di 1.368 cc rispecchia il numero limitato di esemplari disponibili. Il motore è sovralimentato con turbocompressore Garrett GT 1446 e sprigiona una potenza massima di 180 cavalli per una coppia di 250 Nm a 3.000 giri al minuto.
Nel classico 0 – 100 km/h, la Abarth 695 75° Anniversario impiega soli 7,6 secondi per una velocità massima di 225 km/h.
Da vera special edition è la dotazione tecnica che comprende:
- dischi freni ventilati e forati da 305×28 mm
- scarico Record Monza
- ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi.
Nell’abitacolo è presente il Mopar Connect con connettività Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore automatico, l’impianto audio Beats, radio DAB da 7”, il display digitaleTFT da 7” e il sistema di navigazione satellitare.
A partire dal 12 aprile la compatta sportiva dello Scorpione sarà esposta alla mostra di Torino, all’Heritage HUB, per i prossimi 3 mesi.
Leggi anche – Nuova 600e Scorpionissima: massime prestazioni
Presenti alla mostra anche 38 modelli del brand, vetture che consentiranno ai visitatori di ripercorrere la storia di Abarth, partendo dalla prima 500 messa a punto da Carlo Abarth.
Una sportiva che nel 1958, sul circuito di Monza, si mise in mostra per la sua velocità.
In tutta la sua bellezza, all’Heritage HUB anche una nuova Abarth 500e con livrea Poison Blue.
La mostra fa parte di un progetto esclusivo che mira a preservare l’importanza e la valorizzazione di un patrimonio prezioso come quello delle auto d’epoca.