Arriva l’expo degli anti-droga e alcol
Tasso alcolemico, stupefacenti, droghe, e chi più ne ha più ne metta. No, non le sostanze, ovviamente: i rilevatori che aiutano a individuarle. Sarà interamente dedicato ai prodotti di diagnostica per alcol e droghe l’expo e convegno nazionale di Draeger safety Italia. In programma dal 16 al 19 settembre, l’evento si terrà a Riccione, al nuovo palazzo congressi.
Sarà questa l’occasione per illustrare a comandanti, ufficiali, agenti di polizia municipale, dirigenti, amministratori e funzionari degli enti locali, le modalità di utilizzo degli strumenti Drager, molti dei quali già utilizzati con dalle forze dell’ordine.
Il sistema per la rilevazione dell’alcol della serie Alcotest 7110 MKIII, tra gli altri, è lo strumento omologato attualmente in uso da parte di Polizia stradale, Carabinieri e Polizia municipale, mentre il sistema per la rilevazione di sostanze stupefacenti Dräger DrugTest 5000, di recentissima introduzione, è già distribuito presso le principali Polizie municipali italiane.
“Siamo particolarmente soddisfatti dei riscontri positivi che ci giungono da parte degli utilizzatori dei nostri strumenti”, spiega Massimiliano Tarallo, ad di Draeger safety Italia: “oltre all’estrema facilità d’uso, anche in condizioni atmosferiche avverse o in mancanza di luce, come appunto avviene per chi opera con pattuglie stradali, la caratteristica più interessante dei nostri prodotti è l’estrema affidabilità. La percentuale di positivi al nostro narcotest, infatti, è stata poi confermata anche nel corso del controllo obbligatorio presso le autorità sanitarie di competenza, con valore prossimo al 100%”.
A Riccione sarà quindi possibile prendere diretta visione di tutte le novità Draeger nell’ambito della rilevazione diagnostica, presso il nuovo palazzo congressi, stand L36, terzo piano.