Autotorino: 73mila autovetture vendute nel 2024
Il dealer chiuderà l’anno con 2,65 miliardi di fatturato, in crescita del 24%
Il 2024 sarà un anno di grande crescita per Autotorino, primo dealer italiano per dimensioni e fatturato.
L’anno agli sgoccioli, secondo le stime, si chiuderà infatti con un fatturato da 2,65 miliardi, in crescita del 24% rispetto 2023, oltre 73.000 vetture vendute (+22%) di cui più di 37.000 nuove (+20%) e 36.000 usate (+32%).
Forte anche del 28° posto tra i 50 maggiori dealer automotive d’Europa (unica rete di concessionarie italiana presente in questa classifica), Autotorino pensa già al 2025 – e quindi al suo 60esimo anniversario – pianificando nuovi investimenti.
Già il 2024 era stato un anno di cambiamenti, soprattutto con la creazione della sede di Roma e l’apertura dell’ hub di Milano Cassinis, ma il 2025 andrà oltre: investimenti nella rete delle filiali, nella formazione dei collaboratori, nello sviluppo del programma di welfare, nella qualità e nella varietà dei servizi, on e offline nell’internazionalizzazione la faranno da protagonisti.
Autotorino: le dichiarazioni del presidente Plinio Vanini
“La forza della nostra realtà sta nel rapporto di fiducia con le persone e con le comunità locali” – ha dichiarato il presidente Plinio Vanini a Fiere di Parma, dove si è svolto l’annuale incontro con tutti i collaboratori del Gruppo – “È questo il nostro carattere distintivo, in cui si fondono le nostre origini valtellinesi ei valori trasmessi dai luoghi in cui, nel tempo, siamo cresciuti: serietà, persone e vicinanza. Questo ci ha permesso di raggiugere traguardi importanti come il 60° anniversario che festeggeremo l’anno prossimo: sarà il nuovo punto di partenza per il percorso di crescita che tutta la nostra squadra vuole continuare a portare avanti in futuro insieme a partner, clienti ed ai territorio in cui operiamo.”