Dacia Sandero Streetway e Sandero Stepway 2024
Dacia Sandero Streetway e Sandero Stepway 2024 puntano sulla sicurezza e non solo.
Un successo quello di Dacia Sandero che parte dal 2008, anno della commercializzazione in Europa della prima generazione.
Venduta in oltre 3 milioni di unità, in Italia è l’auto estera più venduta, nel nostro paese ha conquistato oltre 350 mila clienti.
La variante Stepway rappresenta a livello globale più dei due terzi del totale delle Sandero vendute.
Nuova Dacia Sandero Stepway e Sandero Streetway 2024: maggiore sicurezza
Al fine di adeguare la gamma Sandero al nuovo regolamento generale sulla sicurezza, Dacia ha adeguato la sua gamma al fine di rispettare i vincoli imposti dall’Unione Europea.
Il Global Safety Regulation #2 impone una maggiore sicurezza stradale per tutti, inclusi pedoni e ciclisti. Si tratta di un’evoluzione che obbliga le Case automobilistiche l’adozione sui propri modelli, di dispositivi di sicurezza più avanzati.
Il model year 2024 di Dacia Sandero si caratterizza quindi, non solo per una maggiore sicurezza ma anche per un affinamento del design e contenuti più ricchi.
Viene introdotto sulla Sandero Streetway un nuovo allestimento, il Journey, che rispecchia la versione Extreme di Stepway e che include:
- antenna shark
- cerchi in lega diamantati Randia
- battitacco specifici
- chiave keyless entry
- climatizzatore automatico
- retrocamera parcheggio
- divisori vano bagagli
- supporto smartphone rimovibile.
Il model year 2024 di Dacia Sandero cambia anche nel design, sulla Streetway vengono introdotti nuovi cerchi Flexwheel bitono, sulla Stepway sono in bitono Dark.
Novità anche per quanto concerne le tinte carrozzeria, il Beige Safari diventa il colore esclusivo della Sandero Stepway mentre le due colorazioni, Grigio Scisto e Verde Oxide sono disponibili su tutte le versioni.
Sistemi di assistenza alla guida
Dacia adegua la gamma Sandero al nuovo regolamento GSR2 introducendo sull’intera gamma, già a partire dal livello Essential, nuovi dispositivi di sicurezza:
- Event Data Recorder (EDR – in caso di incidente)
- Riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità
- Lane Departure Warning
- Assistente mantenimento corsia
- Sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente
- Sensori di parcheggio posteriori
- Sensori di luminosità e di pioggia
- Frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti
- Segnale stop di emergenza.
Tramite il pulsante My Safety posto sul cruscotto, il guidatore può richiamare le preferenze degli ADAS all’avvio dell’auto, con una semplice pressione.
Prezzi
La nuova Dacia Sandero Stepway Essential MY24 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 15.300 euro per la 1.0 Tce 90cv, la Sandero Streetway Essential MY24 1.0 SCe 65cv ha un prezzo di listino di 13.250 euro.