Grande Panda: il nuovo modello Fiat presto nelle piazza italiane
C’è grande curiosità intorno a Grande Panda, in concessionaria dal 2025
Svelata a settembre durante il Salone dell’Auto di Torino, ha già suscitato grande interesse e curiosità. Parliamo di Grande Panda, il nuovo modello Fiat che si appresta a condividere con Panda il posto di regina del mercato.
Si tratta di una vettura che, come già avevamo anticipato, segna il ritorno del brand nel segmento B, quello delle cittadine compatte. Lunga 3 metri e 99 cm, larga 1,76 m e alta 1,57 m, si presta a una guida agile e, anche grazie alle sue motorizzazioni ibrida ed elettrica, è particolarmente adatta alla città.
Un look nuovo con richiami al passato
Rinnovata nel design e nelle tecnologie – è la prima versione di Panda 100% elettrica – la Grande Panda, che richiama il naming della fortunata Grande Punto, non rinuncia all’heritage: la nuova vettura sfoggia infatti alcuni dettagli che rimandano al marchio e al suo modello più iconico. È il caso, per esempio, degli interni la cui plancia riprende il tracciato del Lingotto, lo storico edificio torinese in cui Fiat avviò la sua produzione.
I dettagli innovativi, però, di certo non mancano. Si parte dal design riveduto e corretto, con un frontale modernissimo che ingloba fari con pixel LED, un posteriore piuttosto verticale, uno stemma Fiat di nuova generazione e cerchi in lega molto particolari. I colori della carrozzeria sono brillanti: di certo non ci sarà il grigio, come deciso dal marchio già nel 2023.
Degli interni si sa che è omologata per 5 persone, che ha un buon bagagliaio e che ha, come da tradizione Panda, una tasca ricavata nella plancia: uno spazio con capienza da 3 litri.
Grande Panda futura regina del mercato?
La Grande Panda arriverà nelle concessionarie a inizio 2025 eppure, come dichiarato da Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, la fine dell’anno in corso riserverà diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat, infatti, sarà presente nelle piazze e nei luoghi più amati dagli italiani, per creare una fusione ideale con il suo Paese e i suoi più fidati estimatori.
“L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto, a commento, Musumeci.