Jeep Camp 2019: un evento green per i boschi della Valle di Primiero
Un’edizione ecosostenibile quella del Camp Jeep 2019, l’evento europeo di riferimento per appassionati e proprietari di vetture Jeep.
La manifestazione, svoltasi tra il 12 e il 14 Luglio, ha puntato sui reveal della nuova Jeep Gladiator, il pickup di medie dimensioni che segna il ritorno del brand nel segmento, e della nuova Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar con allestimento 100% street legal, oltre che su una parata finale con più di 400 suv Jeep.
Il tutto con un occhio all’ambiente: tutti i tronchi di legno utilizzati per l’allestimento dell’area Camp, infatti, sono stati recuperati dagli alberi crollati durante i temporali che lo scorso autunno hanno colpito i boschi limitrofi all’area dell’evento, la Valle di Primiero, danneggiata per 1400 ettari.
L’utilizzo di 100 metri cubi di tronchi, per un totale di 250 tonnellate di legno, atto all’allestimento contribuirà ad accelerare il processo di rimozione e smaltimento necessario al rimboschimento.
1500 i presenti in un susseguirsi di attività, tra cui racconti dei Jeepers, camp, esposizioni, interventi dei membri del Jeep Owners Club e focus tecnici sulle novità di prodotto e sull’attuale gamma Jeep.
All’evento green è stato dedicato un portale, www.campjeep.tv, con sei sezioni tematiche:
- Jog World – Focus sul Jeep Owners Group, qui i membri e i rappresentanti dei Club sparsi per il mondo raccontano la loro esperienza al Camp e le attività o eventi del loro gruppo in programma nei mesi a venire.
- Action – La gallery video che illustra le varie attività del programma 2019.
- Tech Corner – L’angolo riservato agli esperti/ingegneri del marchio Jeep per parlare delle novità in gamma, o fornire approfondimenti sugli aspetti tecnici dei modelli Jeep.
- Garage – Lo spazio riservato alle Jeep dei Jeepers dove i proprietari descrivono i particolari più interessanti, la customizzazione estetica, la preparazione meccanica del proprio veicolo.