Jeep Renegade e Compass e-Hybrid pronte al debutto
Jeep Renegade e Compass e-Hybrid debuttano a Balocco, ancora una volta Torino è al centro dell’attenzione per celebrare l’innovazione tecnologica sostenibile.
Le Jeep Renegade e Compass e-Hybrid sono state messe a disposizione della stampa specializzata per essere provate su percorsi pensati appositamente.
Le due vetture sono dotate del motore GSE T4, un quattro cilindri turbo benzina, capace di sviluppare 130 CV ed una coppia di 240 Nm.
Il propulsore si completa con un sistema ibrido che include un meccanismo di frenata intelligente che, grazie alla frenata rigenerativa, sfrutta l’energia che si genera in fase di decelerazione.
Il propulsore si completa con il BSG, acronimo di Belt Starter Generator, che facilita la ripartenza del motore termico a basse velocità.
L’alimentazione è assicurata da un compatto pacco batteria da 48 V, raffreddato ad aria, dalla capacità di 17,5 Ah e 0,8 Kwh, in grado di assicurare un accumulo di energia durante le manovre in ibrido.
Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa ha dichiarato: “Per Jeep, l’e-Hybrid è importante anche a livello culturale, perché vogliamo che diventi il primo punto di accesso alla mobilità elettrica per chi non si sente ancora del tutto pronto per questa evoluzione del mercato. Stiamo offrendo perciò la stessa tecnologia su Avenger e su altri due importanti modelli, ovvero Renegade e Compass, che rappresentano un ulteriore passo in avanti verso una sostenibilità che non sacrifica comfort e prestazioni”.
Jeep Renegade e Compass: allestimenti e dotazioni
Due sono gli allestimenti disponibili per Compass:
- Altitude
- Summit.
Tre gli allestimenti disponibili per la Renegade:
- Renegade
- Altitude
- Summit.
A partire dall’allestimento entry level per la Renegade, di serie, sono disponibili:
- volante ridisegnato
- telecamera posteriore ad alta risoluzione
- cerchi in lega da 16 pollici
- sedili rivestiti in stoffa
- fendinebbia
- cluster digitale TFT da 10,25 pollici
- display da 10,1 pollici per il nuovo sistema di infotainment.
Leggi anche – Nuova Fiat Panda: anteprima del nuovo modello
L’allestimento Altitude aggiunge gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, i fari antinebbia anteriori a LED ed il climatizzatore automatico.
L’allestimento Summit è un insieme di lusso e comfort, enfatizzati da nuovi cerchi in lega da 18 pollici e dai sedili anteriori riscaldati.
Per la Jeep Compass, l’allestimento Altitude offre cerchi in lega da 18 pollici, sedili in tessuto/vinile, catarifrangenti full LED dal particolare design, mentre per il Summit il tetto nero bicolore ed i cerchi in lega diamantati da 18 pollici.
Nuovi gli standard di sicurezza grazie ad un insieme di funzioni avanzate, come la guida autonoma di livello 2oltre ad una infinità di dotazioni grazie ai servizi TBM, volti a migliorare l’esperienza di guida.