Lamborghini Revuelto Arena Ad Personam: una special edition da oltre 1.000 cavalli
Lamborghini Revuelto Arena è l’ultima realizzazione del reparto AD Personam della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Una divisione speciale, recentemente inaugurata presso la sede del Marchio del Toro e presentata in occasione dell’evento Lamborghini Arena svoltosi all’Autodromo di Imola.
Una supercar in grado di attirare le attenzioni già in configurazione “base” e che in questa sua speciale “edizione”, diventa ancora più esclusiva.
Una livrea esterna accattivante, quella della Lamborghini Revuleto Arena Ad Personam, con tonalità contrastanti ed elementi in fibra di carbonio.
Il colore della carrozzeria è in Grigio Hati con dettagli in Verde Scandal che mettono in risalto la parte inferiore della carrozzeria, le calotte degli specchietti retrovisori, i bordi del diffusore posteriore e il tetto.
Le pinze freno sono in Verde Chiaro.
Sul cofano due strisce in Nero Noctis, in perfetto stile racing, mentre nella parte posteriore il Tricolore italiano è posto sulla zona inferiore dell’ala mobile.
Tetto, prese d’aria, spoiler e minigonne laterali sono realizzati in fibra di carbonio con trama lucida a vista. Un materiale composito, leggero, in grado di mettere ancora di più in risalto, un profilo dinamico, tipicamente da supersportiva.
Belli anche i cerchi in lega Altanero lucido, da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore.
L’abitacolo è un concentrato di innovazione ma anche di artigianalità. I rivestimenti interni riprendono le tonalità esterne, con i sedili sportivi Nero Ade con cuciture e profili nella tonalità Verde Scandal. Lo stesso colore è utilizzato per i loghi Lamborghini, ricamati sui poggiatesta.
Lamborghini Revuelto Arena Ad Personam: un dodici cilindri aspirato da oltre 1.000 cavalli
La plancia riporta esclusivi ricami raffiguranti la mappa dell’Autodromo di Imola. Alle estremità sono presenti dei badge in fibra di carbonio, con i loghi “Lamborghini Arena 2024” e “Ad Personam”.
La Lamborghini Revuelto, sportiva di punta del Marchio di Sant’Agata Bolognese è stata presentata lo scorso anno.
È equipaggiata con un motore aspirato, un V12 HPEV (High Performance Electrified Vehicle) da 6,5 litri, abbinato a tre motori elettrici, di cui uno integrato nel nuovo cambio doppia frizione a 8 rapporti.
Leggi anche – Dodge Challenger SRT Hellcat e Durango SRT nel Campionato WorldSBK
Dodge Challenger SRT Hellcat e Durango SRT nel Campionato WorldSBK
Il dodici cilindri con alimentazione ibrida plug-in, sviluppa una potenza di 1.015 CV con una coppia di 725 Nm a 6.750 giri/min.
Un propulsore in grado di spingere la vettura a una velocità massima di oltre 350 km/h. Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,5 secondi.