Mahindra auto ufficiale della Roma Urbs Mundi
Mahindra è official car dell’edizione 2019 della RUM, Roma Urbs Mundi. La casa automobilistica indiana è stata scelta in quanto sostenitrice della mobilità eco-sostenibile.
Domenica 20 la Mahindra KUV100 m-Bifuel a GPL, versione eco-compatibile ad emissioni ridotte, sarà alla testa della RumRun 15k. Per l’occasione, sarà allestito anche uno stand dove sarà possibile scoprire la rinnovata Gamma SUV Mahindra.
L’impegno in chiave green è per Casa indiana una posizione sempre più netta, che si traduce in una serie di impegni adottati da tutto il Gruppo nella direzione della sostenibilità e della responsabilità verso il pianeta e i suoi abitanti. Una scelta che guarda al futuro e alla quale Mahindra Europe intende contribuire con la presenza nella propria gamma del modello KUV100 m-Bifuel a GPL, che abbatte drasticamente le emissioni.
KUV100 è il CitySUV
Caratterizzato dall’unicità del design, dalla polivalenza e dalla forte personalità: coniuga le qualità di un SUV alla praticità di una city-car. Il motore è 3 cilindri 1.2 a benzina, Euro 6. Due gli allestimenti: K6+ e K8, e la possibilità di avere la colorazione Dual Tone.
Agile nel trafficoquanto un’automobile di segmento A offre al guidatore una maggiore visibilità grazie alla posizione di guida alta. La comoda e precisa leva del cambio tipo joystick ha conquistato tutti e i numerosi vani porta oggetti sono molto utili e apprezzati. L’altezza da terra di 170 mm e l’escursione delle sospensioni (150 mm all’anteriore e 200 mm per quella posteriore) consentono poi di affrontare senza problemi gli ostacoli e le insidie delle strade cittadine sconnesse. KUV100 NXT appena restaurato con l’aggiunta, tra le altre cose, del nuovo display da 7” touch screen con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth, oltre ai nuovi cerchi neri diamantati.
Roma Urbs Mundi
Manifestazione di corsa e camminata sulla distanza di 15 km lungo le meraviglie della Città Eterna, la Roma Antica, con partenza da Viale delle Terme di Caracalla e arrivo all’interno dell’omonimo Stadio, dalle ore 08:30 alle 13:00.
A partire da questa edizione, è possibile coprire la distanza anche con un secondo partecipante, dividendo il percorso in 5km e 10 km di staffetta.