Bmw intensifica il suo impegno in Cina aumentando la quota societaria in Bba
Bmw intensifica il suo impegno nel Far East.
Con l’emissione di una nuova licenza commerciale, infatti, la quota del Bmw Group nella joint venture con Brilliance China Automotive Holdings Ltd. (Bba) è aumentata dal 50% al 75%.
Bba: il lavoro di Bmw in Cina
La joint venture Bba, istituita nel 2003, produce veicoli Bmw con motori a combustione interna e azionamenti elettrici principalmente per il mercato cinese in due fabbriche a Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning. Nel 2021, sono stati in totale 846.237 i veicoli a marchio Bmw ad essere stati venduti ai clienti in Cina, con una crescita dell’8,9% anno su anno e, nello stesso periodo, la joint venture Bba ha prodotto oltre 700.000 automobili.
“La giornata di oggi segna un passo importante, in quanto continuiamo ad espandere il nostro lungo impegno di successo in Cina”, ha affermato Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione di Bmw Ag, continuando: “il nostro continuo successo nel più grande mercato automobilistico del mondo può solo andare di pari passo con la crescita e con l’ulteriore sviluppo della nostra joint venture Bba”.