MG Motor introduce in Italia la nuova MG3 Hybrid+
MG Motor lancia in Italia la nuova MG3 Hybrid+, il primo modello del Marchio inglese a non montare un sistema ibrido plug-in.
Un sistema di alimentazione innovativo quello presente sulla nuova MG Motor MG3 Hybrid+ che si avvale di cinque elementi chiave:
- motore endotermico
- trasmissione
- batteria
- motore elettrico
- generatore.
Un’auto ibrida da segmento B, con l’accelerazione più rapida della categoria. Nel classico 0 – 100 km/h impiega 8 secondi. Notevole anche la sua capacità di riprendere dagli 80 ai 120 km/h, in 5 secondi.
MG Motor: tecnologia ibrida sulla MG3
Una potenza complessiva di 195 cavalli e consumi combinati pari a 4,4 litri per 100 km, il tutto a fronte di emissioni di CO2 di 100 G7km.
La MG3 Hybrid+ è dotata di un pacco batteria da 1,83 kWh, il motore endotermico si avvale di un’unità a benzina, un quattro cilindri da 1.5 litri e 102 cavalli, mentre quello elettrico ha una potenza di 136 CV.
Cinque le modalità di guida, selezionabili dal guidatore:
- EV: disponibile fino a 50 km/h, consente la marcia unicamente in elettrico
- Serie: il motore termico eroga potenza al generatore, ciò consente di ricaricare la batteria, a una velocità compresa tra i 50 e gli 80 km/h
- Serie e Ricarica: guida in serie, il generatore ricarica la batteria quanto lo stato di carica è basso
- Guida e Ricarica: il motore termico, unito al cambio a tre velocità, la coppia viene trasferita direttamente alle ruote, mentre carica anche la batteria attraverso il generatore
- Parallelo: motore termico e motore elettrico trasmettono potenza alle ruote.
Leggi anche – Citroen AMI: il quadriciclo elettrico diventa My AMI Pop
Telaio e sospensioni della nuova MG3 Hybrid+ sono stati progettati per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti europei, il nuovo sistema ibrido offre una notevole autonomia quando si guida in EV.
MG Motor MG3 Hybrid+: equipaggiamenti e prezzi
Tre i livelli di equipaggiamento della MG3 Hybrid+:
- Standard
- Comfort
- Luxury.
Agile, compatta e con un telaio dove i tecnici MG Motor hanno lavorato a lungo per ottenere un’elevatissima rigidità. Gli ingegneri sono intervenuti anche sui supporti motore e sospensioni, sui materiali fonoassorbenti e sulla progettazione della trasmissione per ridurre i livelli di rumorosità e vibrazioni.
Completa la dotazione di serie che comprende il sistema di mantenimento della corsia con avviso di superamento della linea di carreggiata, cruise control adattivo, avviso di collisione anteriore e sistema di assistenza al traffico.
La nuova MG Motor MG3 Hybrid+ è in vendita a partire da un prezzo di listino di 19.990 euro.