Mitsubishi alla conquista del mercato australiano tra “ute” e automobilismo sportivo
Mitsubishi Motors segna il quarto anno consecutivo di crescita nel mercato australiano, superando il precedente record stabilito nel 1998.
A determinare l’importante presenza del brand il pick-up Triton (L200 in Europa), modello best-seller del paese, con oltre 24.000 unità vendute. Il furgone targato Mitsubishi reinterpreta in chiave moderna i vecchi “ute” locali che incorporavano i derivati locali della tipica vettura passeggeri a due porte, con un pianale di carico integrato sul retro.
Altro importante fattore che determina la fortuna del brand in questa terra è l’automobilismo sportivo. Gli “ute” non sono esclusi e Mitsubishi Motors Australia ha sostenuto il “Team Triton Racing” per mettere in pista il nuovo MR Triton alla SuperUte Series 2019, sul circuito Superloop Adelaide 50, dove ha concluso la gara al terzo posto.
Mitsubishi Motors Australia, sponsor principale del Team Triton, ha incrementato il supporto aziendale al team proprio nel momento in cui sono stati introdotti nuovi miglioramenti alla SuperUte Series nel 2019, tra cui nuovi pneumatici da gara, altezze di marcia inferiori, maggiori prestazioni e tubi di scappamento più rumorosi.