Mitsubishi, presenta sul mercato europeo il New Gen L200
Sbarca sul mercato europeo il New Gen L200, sesta generazione del pick-up targato Mitsubishi Motors. Prodotto per i mercati globali in Tailandia, il New Gen L200, dal carattere fortemente temprato, arriverà negli showroom europei a partire da questo mese.
Solido come una roccia
Il nuovo pick-up incarna perfettamente lo spirito del costruttore nipponico: robustezza e dinamicità. Adatto a famiglie e imprenditori si distingue per il “Rock Solid” il design esterno completamente rinnovato con nuove parti stampate in metallo sia nell’area anteriore che posteriore della cabina, pur conservando i tipici tratti Mitsubishi, come la linea di cintura ampia, lo stacco curvo tra la cabina e il pianale o le forti linee orizzontali.
Lo caratterizzano poi il sistema 4WD aggiornato con una nuova modalità “Off Road” e il sistema “Hill Descent Control”, motore Diesel 2.2 (conforme Euro 6d temp), cambio automatico a 6 rapporti, struttura del telaio, freni e sospensioni migliorate e un miglior comfort di guida.
Presenti inoltre nuove funzioni di sicurezza: Blind Spot Warning (monitoraggio angoli ciechi) con funzione Lane Change Assist (segnalazione superamento involontario della linea di mezzeria); Sistema Rear Cross Traffic Alert, per evitare collisioni in retromarcia; Sistema Forward Collision Mitigation per evitare collisioni frontali e il Sistema Ultrasonic Misacceleration Mitigation per evitare incidenti dovuti a un uso scorretto dell’acceleratore.
Il pick-up L200 di sesta generazione rimane all’interno della “classe 5 metri” agevolando così il parcheggio, le manovre e garantendo comunque un peso contenuto (da 1.895 a 2.035 kg).
“Le prestazioni off-road del nuovo L200 dimostrano che si tratta di un “compagno di strada” affidabile e assolutamente all’altezza dei suoi vari ruoli”, spiega Yoshiki Masuda – Chief Product Specialist, Product Strategy Division.