Mobilità: CA Auto Bank France e Sofinco Auto Moto Loisirs verso la fusione
Le due società creeranno un unico player nel finanziamento auto e nella mobilità
Dal 1° gennaio 2024 CA Auto Bank France si unirà a Sofinco Auto Moto Loisirs per creare un unico player nel finanziamento auto e nella mobilità: ad annunciarlo è Crédit Agricole Consumer Finance
La nuova realtà, che conterà più di 400 dipendenti e si posizionerà subito al secondo posto nel mercato francese, sarà guidata da Etienne Royol, attuale Direttore della Mobilità di Sofinco, che riporterà direttamente a Giacomo Carelli, CEO del Gruppo CA Auto Bank.
Il percorso è stato già tracciato: quello di diventarne leader entro il 2026 con una produzione retail di 3,2 miliardi di euro.
D’altronde si uniranno le forze di due società: Sofinco Auto Moto Loisirs, che oggi gestisce oltre 4 miliardi di euro di impieghi, conta su una forte rete commerciale in Francia; CA Auto Bank France, che gestisce quasi 1,5 miliardi di euro di impieghi, dispone di asset complementari (estensione paneuropea, strumenti e servizi digitali, esperienza come captive).
La nuova società supporterà la crescita dei brand partner, dei distributori e dei concessionari e potrà stingere nuovi accordi in futuro.
CA Auto Bank France e Sofinco Auto Moto Loisirs verso la fusione: “un nuovo inizio”
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a CA Auto Bank France all’interno della famiglia europea di CA Auto Bank. La nuova società è nata dell’unione del meglio di due mondi: quello di CA Auto Bank, l’unica Banca della mobilità indipendente e multimarca che opera come una vera e propria captive, con quasi 100 anni di storia, e quello di Sofinco Auto Moto Loisirs, con la sua lunga esperienza in termini di vicinanza ai clienti e di presenza sul territorio – ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO del Gruppo CA Auto Bank – Questo nuovo inizio rappresenta un ulteriore passo del nostro progetto: diventare leader nel finanziamento dei veicoli, nel leasing e nella mobilità”.