Nuova Ford Mustang: maggiori prestazioni e grinta
Nuova Ford Mustang sbarca in Europa forte di un look ancora più cattivo e di prestazioni più elevate.
Uno stile più moderno per una sportiva che da 60 anni fa sognare gli appassionati di tutto il mondo, la nuova Ford Mustang è pronta per raggiungere i mercati internazionali.
Già ordinabile nel nostro paese, la nuova generazione della coupé e cabriolet americana porta l’esperienza di guida nella dimensione digitale, nell’abitacolo totalmente rinnovata la strumentazione ora full digital, cockpit che si avvale del celebre Unreal Engine, il motore grafico popolarissimo nel mondo del gaming.
Nuova Ford Mustang: stile e interni
Se le dimensioni della carrozzeria risultano sostanzialmente simili a quelle della precedente generazione, cambia radicalmente il frontale, nuovi i gruppi ottici anteriori, inedito il pronunciato splitter anteriore così come le minigonne laterali.
Al retro sono presenti nuovi fanali a 3 barre con tecnologia a LED.
In Italia così come in Europa, la nuova Ford Mustang è disponibile in configurazione Coupé e Cabriolet, quest’ultima è dotata di una capote in tela a comando elettrico, in grado di aprirsi e chiudersi in soli 8 secondi.
Novità anche nell’abitacolo, il quadro strumenti ospita un display da 12,4 pollici mentre il sistema di infortanment si avvale di uno schermo touch da 13,4 pollici orientato verso il guidatore.
La Mustang è dotata del nuovo SYNC4 che si adatta dinamicamente per visualizzare le funzioni più utilizzate. Prevista la piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto via wireless.
Nella ricca dotazione di serie fanno parte anche la connettività 5G per lo streaming musicale, l’impianto audio B&O e il sistema di navigazione connesso al cloud che consente di ricevere aggiornamenti in tempo reale sul traffico.
Nuovo motore V8 da 5 litri
Novità anche sotto il cofano motore della sportiva americana, il 5 litri è stato rivisto e progettato per offrire maggiori prestazioni e reattività, il V8 ha un sound ora ancora più coinvolgente. I tecnici della Casa dell’Ovale Blu hanno lavorato sul sistema di aspirazione dotandolo di una doppia presa d’aria che massimizza i flussi per una risposta ancora più rapida del comando dell’acceleratore.
Cinque le modalità di guida selezionabili dal guidatore.
- Normal
- Sport
- Slippery
- Drag
- Track.
In presenza del Performance Pack, sulla nuova Ford Mustang sono disponibili i cerchi in lega da 19 pollici con pinze freno Brembo.
Le sospensioni adattive MagneRide sono opzionali e si adattano alle condizioni della strada mille volte al secondo modificando la loro configurazione in tempo reale per ottimizzare il comportamento dinamico della vettura.