La nuova Renault 4 E-Tech Electric in arrivo nel 2025: ecco cosa sappiamo in attesa del Salone di Parigi
Il crossover compatto sarà una rivisitazione storica della R4 del 1961 con un motore completamente elettrico che la inserisce nei nuovi scenari della mobilità sostenibile
Elettrica e super tecnologica, la nuova Renault 4 E-Tech Electric sarà prodotta in Francia e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025. Intanto, nell’attesa del Salone dell’Auto di Parigi, previsto il 14 ottobre e dove la vettura sarà presentata, Renault svela il design di quella che è una moderna reinterpretazione della leggendaria R4, lanciata nel 1961 e che è diventata una vera e propria icona nel tempo.
Al momento sappiamo ancora poco, ma la Renault 4 E-Tech condividerà con la Renault 5 E-Tech la piattaforma AmpR Small, specifica per le auto elettriche.
Scheda tecnica Renault 4 E-Tech Electric
Con una lunghezza di 4,14 metri, si tratta di un crossover compatto in grado di offrire grande spazio interno e comfort ai passeggeri. Le prime immagini ufficiali rivelano il design degli esterni, con una calandra dal bordo luminoso che si presenta come una linea continua intorno ai fari rotondi Led alle estremità del frontale, chiaro richiamo agli anni Sessanta.
Sul portellone posteriore invece è visibile il logo 4 ed i fari ricordano molto quelli della 4L, divisi in tre parti. I finestrini trapezoidali sono posizionati sopra le ruote posteriori ed uno sticker richiama i parafanghi anteriori della Renault 4 originale.
Anche la forma del tetto richiama a quella dell’iconica Renault 4, mentre il portellone posteriore ed i paraurti si presentano con rostri verticali in riferimento. Alcune delle versioni sono disponibili con tetto in tessuto completamente apribile.
Ordini e consegne con R4 R Pass
I clienti di Renault 4 E-Tech Electric potranno utilizzare la stessa corsia privilegiata degli acquirenti di Renault 5 E-Tech Electric per gli ordini e le consegne. Grazie al R4 R Pass infatti, disponibile ad un prezzo di 150 euro, è possibile ordinare la vettura presso la rete di vendita 15 giorni prima dell’apertura ufficiale degli ordini.
I titolari di R4 R Pass, oltre ad ottenere la priorità a livello di produzione e consegna, potranno usufruire anche di altri vantaggi, tra cui l’invio a casa di un modellino in miniatura, inviti ad eventi riservati ai soci e la disponibilità degli aggiornamenti dell’app.
Potrebbe interessarti anche: Renault 5 E-Tech, nel futuro con stile (trasporti-italia.com)