Road Safety: Tnt e Iveco inaugurano una nuova partnership
Tnt e Iveco insieme per la road safety e la social responsibility. Oggi, nel corso di una conferenza stampa a Piacenza è stata presentata la nuova partnership alla presenza del sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, Stefania Pezzetti, Operations Director di Tnt Italy e Mauro Veglia, Senior Vice President Commercial Service & Customer Care di CNH Industrial.
Nel corso dell’incontro è stata illustrata da Sergio Garbarino del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova, la clinica check-stop di Iveco, che ha fatto per l’occasione tappa presso il più grande Hub Italiano di Tnt Italy visitando i driver delle centinaia di mezzi che ogni giorno convergono su questo centro di smistamento.
“Abbiamo scelto di presentare ufficialmente la partnership con Iveco, Brand di CNH Industrial, sul fronte della sicurezza proprio a Piacenza, perché è il più grande centro logistico italiano – ha spiegato Stefania Pezzetti – dove ogni giorno transitano migliaia di camion. L’iniziativa Iveco CheckStop è il primo passo di un impegno comune, progettuale ma soprattutto fattivo, che consentirà di mettere a fattor comune le esperienze di due aziende che dispongono di una conoscenza decennale e globale delle problematiche legate alla sicurezza del trasporto, dei driver e di tutti gli aspetti ad essi correlati. Nel corso del 2015 svilupperemo insieme diverse iniziative che – mi auguro –rappresenteranno delle best practices su questo fronte”.
Impegno condiviso anche da Mauro Veglia “La sicurezza rappresenta per CNH Industrial un valore imprescindibile: la tecnologia applicata ad avanzati sistemi di sicurezza è infatti uno strumento indispensabile alla salvaguardia del conducente, degli altri utenti della strada, del veicolo e del carico. CNH Industrial sostiene Action For Road Safety, la campagna FIA che mira a promuovere comportamenti più sicuri sulla strada. Su tali principi si basa Iveco Check Stop, progetto per la sicurezza stradale che offre un servizio gratuito di controllo sullo stato di vigilanza, sonnolenza e fatica dell’autista e di verifica delle funzionalità primarie del veicolo. Iveco è orgogliosa di portare l’iniziativa anche a Piacenza, presso l’Hub TNT, dopo il successo delle prime sette tappe che hanno interessato i principali interporti italiani”.