Seat Arona si rinnova: nuovo motore 1.5 TSI 150CV DSG e tecnologia ACT
SEAT Arona si rinnova assecondando le esigenze di un mercato sempre più spostato verso le trasmissioni automatiche con il motore 1.5 TSI 150 CV DSG con tecnologia ACT.
Con 150 CV di potenza e una vigorosa coppia di 250 Nm, il piccolo suv è ancora più agile e divertente da guidare. Ma il comportamento del motore può adattarsi anche a uno stile di guida fluido, rilassato e attento ai consumi grazie alla tecnologia di gestione attiva dei cilindri ACT. In caso di bassa richiesta della coppia motrice (con velocità inferiori a 130 km/h, a regimi compresi tra 1.300 e 3.200 giri/minuto e durante la fase di decelerazione), la tecnologia ACT provvede infatti a disattivare due cilindri. Il guidatore viene informato tramite un messaggio attraverso la strumentazione di bordo, quando viene attivata la guida a due soli cilindri. Il risultato finale è un concentrato perfetto di performance e versatilità, esaltato dalla trasmissione automatica a doppia frizione DSG a 7 rapporti, che regala ai clienti maggiori livelli di comfort, attraverso l’innesto più fluido e veloce delle marce, fornendo un’esperienza più dinamica al volante.
L’abbinamento di motore e trasmissione si traduce in un auto più efficiente, poiché i consumi di SEAT Arona 1.5 TSI 150 CV DSG si attestano tra 6,0 e 6,7 litri/100 km secondo il ciclo di prova WLTP, a fronte di 137-152 g / km di emissioni di CO2.
Nell’ottica di soddisfare una domanda in continua evoluzione, SEAT ha portato a termine una serie di aggiornamenti di prodotto tra cui la tecnologia SEAT Connect (con safety&service, la possibilità di accesso da remoto per le versioni Reference e Style, e l’infotainment online per le versioni top di gamma Xcellence e FR). La versione Style si arricchisce inoltre di SEAT Full Link e prese USB di tipo C.
Gamma in continua evoluzione
La reintroduzione a listino della motorizzazione 1.0 TSI 95CV, disponibile anche per la versione FR, permette di offrire al cliente il propulsore perfetto per chi cerca nel crossover la miglior combinazione tra accessibilità ed efficienza. Al termine del processo omologativo, i valori di emissioni CO2 di Arona 1.0 TSI 95 CV si attestano tra 107 e 110 g/km.
Ad arricchire ulteriormente la gamma del SUV di Barcellona arriva inoltre il nuovo propulsore 1.0 Eco TSI 110 CV, sia nella variante con cambio manuale a 6 rapporti, sia con cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti,disponibile per le versioni Style, Xcellence ed FR.
L’offerta degli equipaggiamenti è sempre più ricca, disponibili diverse configurazioni: Comfort pack (disponibile per la versione Reference, include fari fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori) Navigation pack (disponibile per la versione Style, include navigatore satellitare, schermo touch capacitivo da 8” a colori e Bluetooth con comandi vocali), Connectivity Box (per le versioni Style, Xcellence ed FR con caricatore wireless per smartphone), Safe drive pack (per le versioni Style, Xcellence ed FR, include ACC, blind spot detection e rear traffic alert), Red pack (per la versione FR include cinture di sicurezza con bordo rosso, pinza freno rosse e sospensioni Dual ride). Per le versioni Style ed FR è disponibile come optional il sistema Kessy, mentre per la versione Xcellence vi è la possibilità di ordinare i cerchi in lega da 18” Performance Grey Machined.
Introdotti poi nuovi pacchetti esclusivi per le versioni Xcellence e FR. Così, l’Xcellence Pack include cerchi in lega da 17” Dynamic 2 Grey Machined, full LED e vision pack (sensori di parcheggio anteriori, sistema park assist, videocamera posteriore), mentre per la versione FR sono disponibili due pacchetti diversi: l’FR pack, che include cerchi in lega da 18” Performance Black Machined e i full LED, e l’FR pack Beats, che al precedente aggiunge anche il BeatsAudio Sound system.