Segnale sicuro, parte la campagna di Anima
Alba, comune virtuoso per la segnaletica stradale. E nel centro piemontese si è tenuto il primo “viaggio” tra le amministrazioni locali, alla ricerca di campioni della ‘buona segnaletica’. “Buone pratiche da Alba – Segnale sicuro, istruzioni per l’uso” è il titolo della tavola rotonda promossa da Assosegnaletica (Anima/Confindustria), l’associazione che riunisce le imprese italiane di segnaletica.
“La buona segnaletica si può fare”, ha dichiarato Alessandro Durante, responsabile marketing, comunicazione e ufficio studi di Anima, presentando la campagna di sensibilizzazione. “E l’esempio viene da Alba, piccolo comune virtuoso del nord ovest, a dimostrare che grazie a sinergie trasversali tra assessorati e le diverse realtà coinvolte si migliora il livello di sicurezza sulle strade”.
Tavoli di confronto come questo, promette l’associazione, rappresentano solo una prima fase della campagna di sensibilizzazione. Che si concretizzerà nel coinvolgimento diretto di amministrazioni locali, scuole ed enti proprietari delle strade.