Dkv cresce nel mercato della mobilità elettrica e acquisisce GreenFlux
Dkv torna a supportare i conducenti delle flotte e delle loro organizzazioni nel passaggio a un trasporto a basse emissioni di carbonio. L’azienda ha, infatti, acquisito GreenFlux Assets BV, il principale fornitore europeo di piattaforme software per la ricarica dei veicoli elettrici (EV).
L’acquisizione segna infatti un’ulteriore espansione di DKV nel mercato della ricarica di veicoli elettrici e porterà il valore aggiunto di competenze fondamentali, consentendo a DKV di incrementare ulteriormente la propria offerta di ricarica elettrica in tutta Europa.
Verso una mobilità sempre più sostenibile
L’offerta di GreenFlux comprende una gamma completa di soluzioni per gli operatori dei punti di ricarica e dei servizi di mobilità, consentendo funzionalità di ricarica intelligente EV fondamentali e indipendenti dall’hardware, come la gestione dei punti di ricarica e delle carte di ricarica, il roaming, i pagamenti e l’elaborazione delle transazioni sulla durata della ricarica.
“Sono molto orgoglioso dell’ulteriore ampliamento delle nostre capacità nel mondo EV, che ci permettono quindi di fornire ancora più servizi per le flotte elettriche dei nostri clienti in tutta Europa – dice Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility -. Questa crescita dinamica dimostra che la mobilità elettrica si sta sviluppando ad un ritmo rapido in tutta Europa. In questo contesto, il nostro intento è infatti quello di guidare la transizione verso un futuro di mobilità più sostenibile“.
Floris van den Broek, CEO di GreenFlux, afferma: “Negli ultimi dieci anni, GreenFlux ha sviluppato la sua piattaforma software per la ricarica dei veicoli elettrici, ha ampliato il suo raggio d’azione in 28 paesi e, nel 2021, ha conquistato una posizione nell’FT-1000 (Europe Fastest Growing Companies) del Financial Times per la crescita rapida. Non vediamo l’ora di fare il prossimo passo entrando a far parte del DKV Mobility Group“.