DKV Mobility, cresce la rete di ricarica elettrica: 285mila punti in tutta Europa
Sostenere il passaggio a carburanti e tipi di propulsione eco-friendly è un obiettivo centrale per DKV Mobility – piattaforma per i pagamenti e le soluzioni on the road – che vuole favorire e guidare la transizione verso un futuro di mobilità efficiente e sostenibile. DKV Mobility mira a diventare climate-positive entro il 2023 e a sostenere i propri utenti nella riduzione delle emissioni di carbonio delle loro flotte del 30% entro il 2030 rispetto all’anno di riferimento 2019.
DKV Mobility oggi offre l’accesso a circa 285.000 punti di ricarica pubblici e semi-pubblici in tutta Europa. Per rendere questa rete comodamente accessibile ai clienti, le colonnine con autorizzazione DKV Mobility sono state integrate nell’app, oltre a tutte le stazioni di servizio carburante DKV Mobility.
L’app offre una pianificazione integrata del percorso che tiene conto di parametri come il tipo di veicolo e lo stato della batteria. Ciò consente agli utenti di pianificare il proprio viaggio e le soste di ricarica. Per ampliare ulteriormente le soluzioni di fornitura per i veicoli elettrici, DKV Mobility gestisce l’intera offerta di ricarica attraverso la sua controllata GreenFlux: DKV Mobility ha acquisito la società olandese nel giugno 2021. GreenFlux è considerato uno dei principali fornitori europei di piattaforme software per la ricarica dei veicoli elettrici basata su tecnologia cloud.