FIA European Truck Racing Championship: Goodyear è official title sponsor
Goodyear è title sponsor del FIA European Truck Racing Championship. Da quest’anno il campionato sarà ufficialmente conosciuto come Goodyear FIA European Truck Racing Championship – o Goodyear FIA ETRC.
La manifestazione rappresenta la massima competizione di corse per camion: sono otto le tappe che compongono il calendario del 2022, in cui i team visiteranno alcuni dei più importanti circuiti europei – dando la possibilità ad appassionati e addetti ai lavori di constatare la tecnologia e le prestazioni dei pneumatici Goodyear.
L’attenzione alla sostenibilità con il biodiesel HVO rinnovabile al 100%
Nel 2021, la FIA ETRC ha continuato la sua transizione verso un futuro più green grazie all’introduzione del biodiesel HVO rinnovabile al 100%, diventando il primo campionato FIA a gareggiare con carburante sostenibile. Goodyear lavorerà a stretto contatto con ETRA (European Truck Racing Association) per introdurre nuove tecnologie negli anni a venire.
Goodyear è partner ufficiale anche di altri campionati che introdurranno il biocarburante: il FIA World Endurance Championship (compresa la famosa 24 Ore di Le Mans) e l’European Le Mans Series. Inoltre, Goodyear è partner fondatore della FIA ETCR – eTouring Car World Cup – una competizione completamente elettrica, dove ogni squadra utilizza una versione personalizzata di Goodyear Eagle F1 SuperSport, sviluppata appositamente per i veicoli elettrici.