Gran Premio Imola: parcheggi e trasporti, informazioni utili per i fan della Formula 1
La Formula 1 fa tappa a Imola per il sesto round stagionale, promettendo un weekend pieno di emozioni. Finora, la scuderia Red Bull ha dominato la stagione con cinque vittorie consecutive, ma Ferrari e Mercedes sono pronte a dare battaglia sul circuito italiano intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Le prime prove libere prenderanno il via venerdì 19 maggio, con Max Verstappen e Sergio Perez pronti ad andare all’assalto del tracciato.
Il programma del Gran Premio di Imola
L’autodromo di Imola sarà animato dal ruggito dei motori della Formula 1, con un programma ricco di eventi. Le prime prove libere avranno luogo venerdì 19 maggio alle 13:30, seguite dalla seconda sessione dalle 17:00 alle 18:00. Sabato 20 maggio si svolgeranno le terze prove libere dalle 12:30 alle 13:30, seguite dalle qualifiche a partire dalle 16:00. La gara è fissata per domenica 21 maggio alle 15:00, con l’attesa di uno spettacolo mozzafiato che metterà alla prova le abilità dei piloti.
Opzioni di parcheggio e trasporto per gli spettatori
Per raggiungere l’autodromo di Imola, i fan hanno diverse opzioni di parcheggio e trasporto. Gli organizzatori hanno predisposto punti di parcheggio privati e pubblici. È possibile prenotare e acquistare un parcheggio online fino a esaurimento posti, anche in caso di maltempo.
I posti pubblici saranno disponibili dalle 6:30 di venerdì 19 maggio.
Per coloro che non effettuano la prenotazione, nei giorni dell’evento sarà possibile scegliere tra le aree parcheggio compatibilmente con gli spazi rimasti liberi.
I diversamente abili, in possesso di regolare tagliando, possono accedere gratuitamente ai parcheggi pubblici indicati in mappa.
Venerdì 19 – aperti dalle ore 6.30
P22 via Graziadei per auto, moto, camper, minibus (fino 16 posti)
P27 via Patarini per auto, moto, camper, minibus (fino 16 posti), bus
P36 via Venturini per auto, moto
P51 via Tiro a Segno per auto, moto
Sabato 20 – aperti dalle ore 6.00
P22 via Graziadei per auto, moto, camper, minibus (fino 16 posti)
P27 via Patarini per auto, moto, camper, minibus (fino 16 posti), bus
P28 via Gronchi per auto, moto, camper, minibus (fino 16 posti)
P36 via Venturini per auto, moto
P50 via Tiro a Segno per auto, moto
P51 via Tiro a Segno per auto, moto
P60 via Pirandello per auto, moto, camper, minibus (fino 16 posti)
P63 viale D’Agostino per auto, moto
Inoltre, è possibile raggiungere Imola in treno, con fermate straordinarie programmate per il weekend del Gran Premio. Trenitalia offre anche uno sconto del 5% sull’acquisto del biglietto d’ingresso per i viaggiatori che acquistano un biglietto Frecciarossa, Intercity o Eurocity con destinazione Imola.