Il Salone dell’Auto di Ginevra trasloca in Qatar: appuntamento dal 5 al 14 ottobre
In origine era Ginevra. Adesso è Doha, in Qatar.
Il noto Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, infatti, quest’anno si trasferirà nel Paese della penisola araba, ormai teatro di moltissimi eventi di rilievo.
Il trasloco era già stato anticipato lo scorso anno ma adesso è diventato ufficiale e ci sono anche le date: l’Ultimate Festival of Automotive Excellence avrà luogo nella capitale qatariota tra il 5 e il 14 ottobre 2023 e offrirà agli appassionati di auto mostre, prove su strada, su pista e soprattutto esperienze di guida tra le dune del deserto.
Qatar: Salone dell’Auto e Formula 1
Dal 5 ottobre, dunque, saranno messe in mostra a Doha auto di lusso, sportive, esotiche e classiche provenienti da tutto il mondo e, quasi in simultanea, sarà anche possibile assistere al Formula 1 Qatar Grand Prix 2023, previsto dal 6 all’8 ottobre 2023.
“Ora che le ambizioni e il format sono stati definiti, la priorità è ora quella di dare forma al festival automobilistico nell’ottobre 2023. Siamo determinati a fornire una nuova straordinaria piattaforma globale e all’avanguardia tanto d’impatto come l’abbiamo immaginata e progettata. Non vediamo l’ora di arrivare a Doha e di vedere molti volti, sia nuovi che vecchi” – ha dichiarato a riguardo Sandro Mesquita, CEO di GIMS (Ginevra International Motor Show).
A proposito di “volti nuovi e vecchi”, si prevede che il GIMS Qatar possa attirare oltre 200.000 visitatori da tutto il mondo e, quindi, diversi marchi: gli espositori interessati potranno registrarsi per l’evento a partire dal 1° febbraio 2023.