Mercedes-Benz diventa partner dei Centri di Guida Sicura ACI
Fare sistema in un momento di transizione rivoluzionaria per il mondo dell’auto, condividendo valori fondamentali come la sicurezza e la sostenibilità.
È la motivazione alla base dell’accordo che ha portato Mercedes-Benz Italia a diventare partner per due anni dei Centri di Guida Sicura ACI.
Nel prossimo biennio, i Centri di Guida Sicura ACI di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate), dunque, costituiranno un importante punto di riferimento nella valorizzazione di prodotti e strategie di Mercedes-Benz in Italia. La partnership garantirà, infatti, una piattaforma polivalente per lo sviluppo di attività in diversi settori.
Mercedes-Benz e Centri Guida Sicura Aci: il commento sull’accordo di Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia
“L’accordo con i Centri di Guida Sicura ACI è molto più che una semplice partnership. È un segnale importante della necessità di fare sistema e creare valore per un settore così importante come quello dell’automotive nel nostro Paese. Allo stesso tempo, rappresenta per noi l’opportunità di poter contare sul supporto e la logistica di strutture di eccellenza, con due hub distribuiti in maniera strategica sul territorio. Tutto questo ci consentirà di mettere in campo numerose attività, con un partner affidabile e di grande valore al nostro fianco”.
Partnership con Mercedes-Benz: la dichiarazione di Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia
“I Centri Guida Sicura ACI sono un’eccellenza europea nella ricerca, nello sviluppo e nella formazione per un livello sempre più elevato di sicurezza stradale. La sicurezza sulle strade per tutti, a partire dai più vulnerabili quali i pedoni e i ciclisti, è difatti il primo obiettivo di ACI. Siamo lieti che Mercedes Benz, costruttore leader nelle tecnologie per la sicurezza, condivida con noi questa missione e certi che il loro apporto incrementerà ulteriormente le capacità dei Centri e la diffusione della cultura della sicurezza”.