Mobilità elettrica: Silla Industries presenta la soluzione Prism DUO per le flotte e parcheggi aziendali
L’e-mobility continua crescere, avvicinando alle auto elettriche e ibride un numero crescente di automobilisti.
Silla Industries, start up padovana nata a gennaio del 2020, porta una nuova soluzione plug&play per le flotte e i parcheggi aziendali: Prism DUO.
Parte integrante della gamma Prism, Prism Solar DUO è dotato di due uscite per la ricarica contemporanea di due vetture elettriche, con una capacità di erogazione fino a 7,4kW a seconda della tipologia di impianto per ognuna delle due uscite (con un impianto monofase potrà erogare al massimo 7,4kW come somma della potenza erogata dalla due uscite; in un impianto trifase invece potrà erogare fino a 7,4kW per ognuna).
E’ adatto ad ogni contatore monofase o trifase di qualunque potenza.
Il consumo si regola automaticamente
Il caricatore di Silla Industries ha un grande atout: la regolazione automatica dei consumi per evitare il distacco dalla rete. Indipendentemente dal contatore installato, Prism Solar DUO regola in automatico la potenza inviata alle vetture, misurando l’energia assorbita dal resto dell’edificio, in modo che il contatore non intervenga mai per sovraccarichi dovuti al parco auto, evitando blackout.
Nel caso in cui gli edifici abbiano impianti fotovoltaici, Prism Solar DUO è in grado di utilizzare l’energia così prodotta per la ricarica delle auto, utilizzando la produzione in eccesso invece che cederla alla rete.
Nessun problema di compatibilità
Essendo dotato di cavo integrato con connettore Type2, lo standard in Europa, non presenta alcun problema di compatibilità ed è gestito via smartphone/desktop e via cloud, con una connessione ad internet via WiFi o via cavo Ethernet. Il WiFi interno a Prism, fungendo anche da ripetitore di segnale, garantisce la possibilità di aggiornare il firmware della vettura durante la ricarica.
È infine dotato di RCM (Residual Current Monitor) per ridurre i costi di installazione e viene fornito con due supporti per il cavo, per rendere ancora più semplice l’utilizzo di DUO.