Nasce Enilive, il nuovo brand di Eni Sustainable Mobility per una mobilità sostenibile
La fiamma del logo è sostituita da un’icona che simboleggia una mobilità viva, flessibile e innovativa
Il mondo della mobilità sostenibile si arricchisce con il lancio di Enilive, il nuovo brand di Eni Sustainable Mobility, società attiva nella bioraffinazione, produzione di biometano, soluzioni di smart mobility e commercializzazione di vettori energetici per la mobilità.
Con oltre 5000 Enilive Station in Europa e un’ampia gamma di prodotti, Enilive si propone di accelerare la transizione energetica fornendo servizi e prodotti decarbonizzati.
Un impegno verso la carbon neutrality: Enilive e la missione di Eni
Enilive si impegna a contribuire all’obiettivo di Eni di raggiungere la carbon neutrality entro il 2050. Questo obiettivo ambizioso sarà supportato dagli asset industriali di Eni, tra cui le bioraffinerie in Italia e negli Stati Uniti, e dai progetti futuri, tra cui due nuove bioraffinerie.
L’obiettivo è di aumentare la capacità di bioraffinazione di Eni Sustainable Mobility a oltre 5 milioni di tonnellate all’anno entro il 2030, contribuendo così alla riduzione delle emissioni lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi offerti.
Il nuovo volto di Enilive: una mobilità viva e innovativa
Il lancio di Enilive porta con sé una nuova identità visiva che rappresenta il cambiamento nel settore della mobilità. Il logo con il caratteristico cane a sei zampe rimane centrale, ma la fiamma è sostituita da un’icona che simboleggia una “mobilità viva”, flessibile e innovativa.
Questo nuovo brand si inserisce in modo coerente nella strategia di decarbonizzazione di Eni e riflette i valori e le soluzioni offerti dall’azienda per una mobilità sostenibile. Enilive è pronto a guidare la trasformazione del settore e a offrire soluzioni avanzate per la mobilità del futuro.