Shop&Charge: il nuovo progetto per ricaricare l’auto durante lo shopping
Da marzo 2021 sarà possibile ricaricare la propria vettura elettrica mentre si fa la spesa.
Una bella idea per ottimizzare i tempi e per dare un nuovo impulso alla green mobility, nata dalla sinergia tra Fca, Carrefour Italia e Be Charge, che si è tradotta nel progetto Shop & Charge, presentato oggi durante una conferenza stampa virtuale.
L’iniziativa dei tre protagonisti, che condividono un comune obiettivo di sostenibilità, prevede l’installazione di 250 colonnine di ricarica Be Charge in 135 punti vendita Carrefour selezionati sul territorio nazionale e un programma di vantaggi per l’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour.
A partire da marzo dell’anno prossimo, gli automobilisti potranno ricaricare la propria auto nel parcheggio del supermercato che sarà dotato di colonnine quick e fast, in grado di permettere una ricarica in solo mezz’ora: giusto il tempo per lo shipping.
Il progetto parte con la prima full electric di Fca, la Nuova Fiat 500 per l’appunto, e potrà essere esteso ad altri modelli elettrici ed elettrificati del Gruppo oltre che a nuovi punti vendita e a ulteriori Paesi europei.
“È importante che il pubblico capisca – ha spiegato Roberto Di Stefano, Head of e-Mobility per FCA Region EMEA – che si tratta solo dell’inizio del lungo viaggio di elettrificazione di FCA, un primo passo verso una modalità di vivere la mobilità elettrica all’insegna della semplificazione della vita, per farla diventare una pratica normale, quotidiana. La direzione e-Mobility in collaborazione con i marchi di FCA sta lavorando su questa e numerose altre iniziative, sempre con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi integrati e completi che permettano di orientarsi nel viaggio verso il futuro. Futuro che, per certi versi, è già presente”.