Veicoli elettrici: Castrol lancia i primi fluidi dedicati alle trasmissioni per le officine
Castrol lancia i fluidi per trasmissioni EV Castrol ON per le officine indipendenti e in franchising certificate per lavorare sui gruppi propulsori di veicoli elettrici (EV).
Disponibili nel formato da cinque litri, i due nuovi prodotti, nelle varianti D1 e D2, sono adatti a un’ampia gamma di veicoli elettrici, contribuiscono a prolungare la vita utile del gruppo propulsore e consentono ai veicoli elettrici di avere una maggiore autonomia con una singola carica.
Il nuovo prodotto è un fluido completamente sintetico a efficienza e prestazioni elevate per trasmissioni di motori elettrici a secco, che garantisce alti livelli di protezione per ingranaggi e cuscinetti.
Il fluido per trasmissioni EV Castrol ON fa parte di una famiglia più ampia di fluidi EV Castrol ON avanzati. La gamma include fluidi per trasmissioni, fluidi termici e grassi per veicoli elettrici che contribuiscono a favorirne l’adozione generalizzata garantendo maggiore autonomia, ricarica più rapida e maggiore durata.
I fluidi per trasmissioni EV avanzati offrono una protezione superiore del gruppo propulsore e migliorano l’efficienza. I fluidi termici per EV Castrol contribuiscono a raffreddare le batterie, anche in condizioni estreme, e facilitano quindi una ricarica ultrarapida (> 150 kw). I grassi per EV hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’efficienza ottimale e nel prolungamento della vita utile dei componenti del veicolo.
Un brand a zero emissioni entro il 2050
Castrol punta a essere un brand a zero emissioni nette entro il 2050. I fluidi Castrol ON per EV sono certificati a impatto zero di CO2.
Il lancio dei prodotti Castrol ON è allineato alla strategia PATH360 dell’azienda, che mira a garantire un futuro più sostenibile evitando sprechi, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando la vita sul pianeta. Castrol sta investendo nello sviluppo di prodotti che supportino la transizione globale alle energie rinnovabili e una più ampia adozione della mobilità elettrica.