Arrestato al terminal autobus di Torino. Nascondeva droga nei guantoni da boxe
A fiutare la droga è stato Loca, cane antidroga delle Fiamme Gialle
La Guardia di Finanza di Torino ha tratto in arresto, presso il terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II di Torino, un 19enne straniero giunto in Italia a bordo di un pullman partito dalla Spagna e trovato in possesso di 10 chili di hashish.
I controlli ai passeggeri provenienti soprattutto dall’estero a bordo di varie linee di autobus sono stati effettuati dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Torino della Guardia di Finanza.
Una valigia, tra i tanti bagagli presenti sull’autobus proveniente da Barcellona, ha attirato l’attenzione di Loca, uno dei “cani antidroga” delle Fiamme Gialle. nella valigia un paio di guantoni da boxe, apparentemente innocui, ma al loro interno, abilmente nascosti, 10 chili di hashish.
Il controllo operato dai militari ha quindi portato al rinvenimento del notevole quantitativo di hashish, suddiviso in panetti da 1 etto.
Il passeggero, cittadino croato, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di traffico intenzionale di stupefacenti. Il valore della droga sequestrata, se immessa sul mercato, si aggira sugli 80mila euro.