Atac cerca 400 autisti: domande entro il 30 aprile, ecco i requisiti
Atac punta ad assumere nel biennio 2023-2024, oltre 1000 donne e uomini
Atac punta ad assumere oltre 400 autiste e autisti per rafforzare l’organico, anche in vista del Giubileo.
Il settore del trasporto persone, ma anche quello merci, segnala da tempo gravi difficoltà nell’individuazione di nuovo personale. I profili adatti, infatti, sembrano scarseggiare: la situazione ha portato molte aziende ad avviare recruiting day oppure a lanciare academy per la formazione in azienda dei nuovi autisti.
“Il bando – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – è l’ennesimo segnale del rilancio di un’azienda che, dopo l’uscita dal concordato, è tornata ad investire per aumentare e migliorare i mezzi e le infrastrutture di trasporto e ad assumere persone qualificate per il trasporto pubblico locale, per la città di Roma e per il particolare tipo di servizio che i conducenti devono svolgere”.
Si tratta di uno step importante e necessario, ha concluso, in vista dell’approvazione del nuovo contratto di servizio, in cui Roma Capitale chiederà all’azienda un miglioramento sia dal punto di vista della qualità che della quantità di trasporto pubblico, all’interno di una strategia complessiva che punta al rilancio di Atac.
Nuovi autisti Atac: l’elenco dei requisiti
Atac ha elencato i requisiti necessari per accedere al bando:
- aver compiuto i 21 anni e non aver superato i 55
- essere in possesso delle patenti specifiche
- cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea
- per i cittadini extra Ue essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile.
“Cerchiamo persone, non personale”: 1000 assunzioni
Nel bando è prevista un’eventuale possibilità di proroga ma l’azienda invita tutti i candidati a presentare domanda entro la data di scadenza.
Leggi anche – Sciopero treni 22 aprile 2024: ritardi, cancellazioni e treni garantiti
Sciopero treni 22 aprile 2024: ritardi, cancellazioni e treni garantiti
Nel corso dell’iter selettivo, Atac sarà supportata da una società specializzata che avrà l’incarico di verificare il possesso dei requisiti, svolgere i test preselettivi ed i colloqui psicoattitudinali.
Con la nuova call, che presenta lo slogan “Cerchiamo persone, non personale”, Atac punta ad assumere nel biennio 2023-2024, oltre 1000 donne e uomini.