Atac: scaduti termini per richiesta rimborsi Covid. Circa 200 mila domande in lavorazione
Il 30 settembre si è concluso il periodo utile per poter chiedere il rimborso degli abbonamenti Atac non utilizzati causa lockdown. Dal 10 agosto, data in cui è stato attivato il sito per inoltrare le richieste, sono state perfezionate circa 200 mila domande – ha comunicato l’azienda in una breve nota – 15 mila delle quali già autorizzate. Oltre la metà di queste ultime ha riguardato studenti titolari di un abbonamento elettronico Metrebus lazio a zone, a cui Atac ha dato priorità per favorire l’acquisto del nuovo abbonamento attraverso il voucher di rimborso prima della data di rientro a scuola.
Nel periodo considerato il servizio di Customer care ha dato supporto a quasi 4.500 clienti bisognosi di assistenza. Circa il 98% di queste richieste di assistenza sono state soddisfatte entro 7 giorni.
Tutte le richieste presentate e completate – conclude la nota Atac – si vedranno riconosciuto entro la fine dell’anno il prolungamento dell’abbonamento annuale, per il periodo riconosciuto dalle norme, o il rilascio di un voucher per l’acquisto di un altro abbonamento mensile.