Autobus e mobilità sostenibile: domani e venerdì Ibe Conference a Roma
L’autobus al centro della mobilità sostenibile: inizia domani la terza edizione di Ibe Conference allo Sheraton Golf Parco de’ Medici. L’evento, nato come uno spazio per confrontarsi sul futuro del trasporto su gomma, è organizzato da Italian Exhibition Group insieme ad ANAV (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori) e si svolgerà fino a venerdì 1 dicembre. L’appuntamento si configura come presupposto per la fiera biennali Ibe Bus Expo alla Fiera di Rimini in programma dal 24 al 26 ottobre 2018.
Nella due giorni saranno approfonditi – attraverso seminari e workshop – i temi di principale interesse per gli operatori e per l’industria del bus. Giovedì a partire dalle ore 10, dopo i saluti del Presidente Giuseppe Vinella, sarà presentato il 1° Rapporto sul mercato del noleggio autobus con conducente, realizzato da ISFORT.
Venerdì 1° dicembre, alle ore 11.30 l’Associazione, con il sostegno di EVOBUS (società del Gruppo Daimler responsabile per il mercato degli autobus Mercedes-Benz e Setra), lancerà ufficialmente con una conferenza stampa e un video la nuova “Campagna ANAV per le autolinee a media e lunga percorrenza”. Il comico Fabrizio Fontana, protagonista di numerose produzioni televisive, da Zelig a Striscia la Notizia, e Gemma Favia, giornalista Rai attualmente impegnata nella conduzione di alcune rubriche su Rainews24, saranno i testimonial del progetto. Obiettivo della campagna è informare e sensibilizzare opinione pubblica e stakeholder sulla rilevanza del trasporto con autobus nel sistema di mobilità nazionale in termini di sicurezza, impatto ambientale e sociale.
E’ possibile consultare il programma sul sito International Bus Expo