Autobus fuori strada a Mestre: stesso tipo di quello della strage
Il bus elettrico non ha provocato feriti, ma si teme per la sicurezza dei veicoli
Potrebbe essere stato un blocco dello sterzo a provocare, ieri pomeriggio, uno sviamento di un autobus di linea a Mestre. Ma quello che ha allarmato tutti, compreso l’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, è che il bus uscito di strada è dello stesso modello dell’autobus elettrico che precipitò dal cavalcavia a Mestre.
L’autobus elettrico è uscito di strada, intorno alle 16.30 di ieri mentre stava percorrendo via Cappuccina, nelle vicinanze della stazione di Mestre, invadendo il marciapiede con la ruota anteriore e parte di quella posteriore. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito, nemmeno le persone che attendevano alla fermata. Si tratta dello stesso modello della cinese Yutong, che il 3 ottobre scorso è precipitato dal cavalcavia di Mestre, causando la morte di 21 persone e il ferimento di altre 15. (Ne abbiamo scritto qui: Tragedia a Mestre: bus precipita dal cavalcavia e prende fuoco )
Il bus stava in quel momento coprendo una linea del trasporto locale effettuata dalla società La Linea per conto dell’azienda Actv, da Marghera al Palasport Taliercio.
I primi accertamenti indicherebbero un blocco dello sterzo. Ma per vederci chiaro è stato convocato un vertice al Comune.