Autobus: Rampini al Busworld Europe 2023 con la nuova generazione Hydron
L’evento si svolgerà a Bruxelles dal 7 al 12 ottobre 2023
In occasione del suo debutto al Busworld Europe di Bruxelles, che si terrà dal 7 al 12 ottobre 2023, l’azienda italiana Rampini presenterà la sua ultima creazione: la nuova generazione del midibus a idrogeno Hydron, la cui produzione partirà a inizio 2024.
L’azienda, con sede a Passignano sul Trasimeno (PG), ha già consegnato più di 200 autobus elettrici in sei Paesi europei. L’Hydron eredita le caratteristiche dell’ELTRON, il suo predecessore.
Il veicolo è dotato di un sistema a celle a combustibile da 30 kW e presenta l’innovativo sistema di trazione “Hy4Drive,” candidato al prestigioso premio Busworld Digital Award nella categoria “Emobility Management”.
Cambiamenti dirigenziali e nuova era per Rampini
Il 2022 ha segnato un momento di trasformazione per Rampini, con l’ingresso della nuova generazione della famiglia nel consiglio di amministrazione. Questo evento simbolico inaugura una nuova era per l’azienda, che conta attualmente circa 100 dipendenti.
Il nuovo consiglio di amministrazione vede Caterina Rampini come Vice Presidente e CEO, e Andrea Rampini come CEO e Responsabile della Tecnologia e dello Sviluppo. Entrambi saranno presenti alla conferenza stampa il 6 ottobre, alle 15:30, presso il Padiglione 6, Stand 606 A, durante il Busworld Europe 2023.
L’Innovativa Lineup di Rampini in Mostra a Bruxelles
Presso il Busworld Europe, Rampini presenta non solo l’Hydron, ma l’intera gamma di veicoli, che include anche due modelli di autobus elettrici Sixtron (con lunghezza di 6 metri e capacità fino a 31 passeggeri) e l’Eltron completamente elettrico.