Autoscuole: De Micheli, stiamo lavorando per assicurare la riapertura a breve e in sicurezza di tutte le attività
“Abbiamo avviato una serie di interlocuzioni tra il dipartimento trasporti e il mondo delle associazioni delle autoscuole per assicurare la riapertura di tutte le attività al più presto”. Lo ha annunciato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi presso il Mit sulle misure per il settore previste nel Dl Rilancio.
“Abbiamo provato a fare una serie di simulazioni sulle modalità per far ripartire l’attività in sicurezza; è stato elaborato un piano in questo senso, inviato poi al comitato tecnico scientifico. Oggi dovremmo avere una riposta che ci permetta di stabilire una data precisa per la riapertura delle autoscuole. In questo modo potremo dare loro anche le prescrizioni di sicurezza per poter svolgere tutte le attività che hanno svolto fino a prima della chiusura”.
De Micheli ha assicurato che il Mit sta lavorando affinché possano essere svolte in sicurezza tutte le attività, comprese le prove di guida e gli esami, “le attività che hanno dato più problemi per la messa a punto delle prescrizioni”, ha detto la ministra.