Bus in fiamme a Padova: a bordo 50 studenti. Li salva il conducente
Attimi di panico per studenti e famiglie. Ancora non sono note le cause del rogo
Poteva essere una vera tragedia. Stamani intorno alle 7,30 del mattino un bus con a bordo una cinquantina di studenti ha preso fuoco. È accaduto a Piove del Sacco, in provincia di Padova. Attimi di terrore, dunque, che non sono sfociati in una strage grazie alla prontezza dell’autista di Busitalia.
Il pulmann era alla fermata nei pressi dell’Istituto professionale Enaip, quando ha improvvisamente preso fuoco mentre a bordo si trovavano una cinquantina di ragazzi. L’autista ha avuto i riflessi pronti e, accorgendosi di quanto stava accadendo, ha prontamente invitato tutti i presenti a scendere.
Sul luogo del rogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Padova che sono riusciti a spegnere il principio di incendio con gli estintori in dotazione. A completare l’opera di spegnimento e messa in sicurezza del veicolo sono intervenuti poi i Vigili del Fuoco.
Il pulmann è stato trasferito in un deposito della società per essere sottoposto a controlli e cercare di comprendere le cause dell’incendio, finora non ancora accertate. Probabile un guasto al motore. Certo è che l’episodio, verificatosi a poche ore dal terribile disastro di Mestre, ha scosso non poco la collettività e, soprattutto, le famiglie dei ragazzi che erano a bordo.