Bus: Milano, Flixbus rafforza l’offerta sul territorio
Flixbus rafforza la presenza nel milanese, consacrando il capoluogo lombardo a città più connessa. Avviati i collegamenti con Linate unendo l’aeroporto con 13 città in Liguria, Veneto, Trentino, Alto Adige, Emilia, Toscana e Francia.
Con la nuova fermata, FlixBus mira a fornire una soluzione di trasporto alternativa a chi decolla da Linate e desidera raggiungere senz’auto lo scalo meneghino, ma anche ai Milanesi che vivono nei pressi dell’aeroporto e vogliono spostarsi in Italia e verso l’estero in tutta comodità e a prezzi accessibili.
Il servizio collega già Linate, senza cambi, con varie città della Riviera Ligure (Genova, Savona, Albenga, imperia e Sanremo) e del Trentino-Alto Adige (Trento, Bolzano e Rovereto) e con Bologna, Verona, Firenze e Siena. È inoltre disponibile un collegamento diretto internazionale con Nizza.
Diversi i fattori che hanno spinto FlixBus a investire su Linate: prestigio come hub aeroportuale in nord Italia e la sua prossimità al centro di Milano oltre ai numeri da capogiro registrati a Malpensa e Orio al Serio.
“Il successo dei collegamenti con gli aeroporti italiani attesta l’esistenza di un’utenza sempre più propensa a ricorrere a forme di mobilità intermodale, preferendo l’uso combinato di mezzi collettivi all’auto privata. Siamo lieti di poter contribuire a incentivare questo trend, destinato ad avere ricadute positive per l’ambiente e di conseguenza per la società” ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.
La città più connessa
Milano è la città più connessa da Flixbus. Sono disponibili i collegamenti con oltre 300 città in 13 Paesi, assegnando al capoluogo il ruolo di crocevia tra il sud e il nord Europa.
Recentemente sono stati anche estesi i collegamenti verso la Calabria e la Sicilia ed è stata potenziata anche la frequenza sulle rotte principali: Venezia è ora raggiungibile fino a 22 volte al giorno, mentre per Firenze e Roma partono fino a 20 corse giornaliere. Inoltre, Torino si raggiunge fino a 15 volte al giorno e Napoli fino a 11 volte al giorno.