Busitalia Campania: transizione all’abbonamento solo digitale
oltre 20 mila gli abbonamenti digitali venduti, con 1.100 nuove tessere
Da gennaio in Campania non esistono più gli abbonamenti cartacei. Nell’ottica della sostenibilità Busitalia, in collaborazione con il Consorzio UnicoCampania e tutte le aziende di trasporto della regione, ha abbandonato la vecchia modalità.
6mila nuove smart card rilasciate in tutta la Regione nel solo mese di gennaio per caricare l’abbonamento digitale, di cui circa 1.100 di Busitalia Campania.
È possibile richiedere la smart card, al costo di 5 Euro, sul portale abbonamenti del Consorzio Unico Campania e ritirarla presso gli Infopoint Unico Campania e le biglietterie aziendali Busitalia Campania. La ricarica dell’abbonamento è possibile presso le biglietterie aziendali, gli Infopoint Unico Campania e le tabaccherie PuntoLis. L’acquisto è possibile anche tramite l’app dedicata e permette di avere l’abbonamento direttamente sul proprio smartphone e obliterare attraverso la scansione del QR code semplificando ulteriormente il processo.
Qualche difficoltà registrata dagli utenti meno esperti del web, soprattutto le persone anziane. Disagi anche per i pagamenti tramite carte di credito poiché non tutti gli istituti di credito hanno autorizzato l’accesso ai pagamenti sul sito del Consorzio Unico Campania.
Ma la fase di sperimentazione, secondo l’azienda, si è dimostrata una successo.