Busitalia Toscana: cinque nuovi bus per il trasporto extraurbano
La flotta mezzi di Busitalia – Sita Nord si arricchisce, in Toscana, di nuovi autobus per il trasporto pubblico extraurbano.
Cinque Setra S415, presentati a San Casciano in Val di Pesa (FI) alla presenza del direttore regionale Toscana di Busitalia – Sita Nord Stefano Bonora, del sindaco Massimiliano Pescini e dall’Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli, andranno infatti a sostituire gli autobus precedenti e contribuiranno ad abbassare l’età media dei mezzi in circolazione.
Lunghi 12 metri, con un’offerta di 49 posti a sedere e 27 in piedi e con dispositivi per il trasporto di persone a ridotta mobilità, i nuovi mezzi saranno utilizzati per il collegamento Firenze-Siena e sulle linee del Chianti e del Mugello, entrando a far parte del lotto di 25 autobus dedicati ai servizi extraurbani della Toscana.
I Setra S415, in linea con le politiche aziendali della società delle FS Italiane impegnata nel trasporto su gomma, hanno elevati standard di sicurezza e comfort e, in quanto classe Euro 6, promettono una riduzione delle emissioni e dei consumi.
Con un contributo del 40% della Regione Toscana, l’investimento per i nuovi autobus è stato pari a circa un milione di euro.