Busworld 2017: Iveco Bus presenta la gamma completamente rinnovata
Chiude oggi i battenti la 24a edizione di Busworld Europe 2017 in svolgimento a Kortrijk, Belgio. Sono 376 gli espositori provenienti da 36 paesi che hanno messo in mostra i loro ultimi prodotti e servizi nel corso della manifestazione che si svolge ogni due anni, dedicata ad autobus e pullman. Tra questi, anche Iveco Bus che ha portato all’attenzione del pubblico una serie di veicoli, alcuni dei quali al loro debutto, come ad esempio il Crossway Low Entry a tre assi. Il lancio del Crossway da 14,5 m è disponibile con due o tre porte e rappresenta un ampliamento della gamma Crossway. Pensato per le esigenze di trasporto suburbano e interurbano è attualmente disponibile in versione Classe I per uso urbano e Classe II per uso interurbano, nonché nella versione Natural Power, e presenta un’elevata capacità di trasporto passeggeri.
Iveco ha vinto il prestigioso premio “International Minibus of the Year 2017” per il suo Daily Tourys, tornato con una versione migliorata e nuovi standard. Sia gli interni che gli esterni del veicolo sono stati ottimizzati per aumentare la comodità di autista e passeggeri. Questa versione “premium” è dotata di nuovi sedili più comodi. Il parabrezza panoramico in due pezzi e l’illuminazione a LED migliorano la luminosità interna del veicolo e il benessere dei passeggeri. Il comparto bagagli da 2,5 m3 e le nuove rastrelliere lo rendono il migliore in termini di spazio di deposito totale. Inoltre, è completamente conforme alla normativa R66.02 che detta gli standard antiribaltamento.
Presente anche la gamma Daily Minibus Blue Power, pensata per un trasporto sostenibile nelle aree urbane e suburbane grazie al ridotto impatto ambientale, questi veicoli possono accedere a qualunque centro città in ogni momento, liberando gli operatori del trasporto dalle restrizioni legate alle normative ambientali e rappresentando la soluzione ideale per le flotte di trasporto pubblico.
Evadys si posiziona tra il Crossway e il Magelys, completando così la gamma di Iveco Bus. Nell’ambito dell’edizione 2017 di Busworld, Evadys ha presentato una versione specificamente progettata per il turismo di prossimità e le escursioni. Evadys è stato progettato per soddisfare la crescente necessità di veicoli per tratte regionali e nazionali, nonché per servizi turistici locali e a media distanza: si tratta di esigenze che richiedono un’elevata qualità unita alle caratteristiche tipiche dei veicoli per tratte interurbane. In breve, questo veicolo è ideale per le tratte caratterizzate da numerose fermate e lunga percorrenza che richiedono, quindi, prestazioni eccellenti e un elevato grado di comfort per i passeggeri.
Durante la fiera Busworld, Iveco Bus ha infine presentato una nuova, lussuosa versione del Magelys. Dalle porte anteriori e centrali, Magelys riceve i passeggeri in un’atmosfera a 4 stelle, in stile “business-class”: i 16 sedili bicolore in pelle e tessuto Avance 1030, completi di testiera e poggiapiedi regolabili, garantiscono un totale comfort. La parte posteriore del veicolo prevede una configurazione di seduta più tradizionale, con gli stessi rivestimenti ma senza i poggiapiedi.
Progettato per le principali tratte di trasporto utilizzando standard di confort come quelli degli areoplani, l’intero veicolo è stato concepito per offrire ai passeggeri il massimo livello di comodità e trasformare il concetto di viaggio.