Car sharing: a Milano arrivano le prime auto elettriche di DriveNow
Sono disponibili da oggi a Milano le prime 20 auto elettriche DriveNow, il car sharing frutto della joint venture tra il gruppo Bmw e Sixt. Si tratta di Bmw i3 (94Ah) con Range Extender per il noleggio in modalità free floating. A due mesi dal lancio in Italia e dopo l’espansione dell’area operativa fino all’aeroporto di Milano Linate, la flotta DriveNow raggiunge i 500 veicoli tra Bmw e Mini in circolazione per le strade di Milano.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare l’introduzione anche a Milano di queste prime auto elettriche perché questo rappresenta per la città un ulteriore passo avanti verso una mobilità futura sempre più sostenibile e innovativa. – ha detto Andrea Leverano, managing director di DriveNow Italia – Per garantire ai nostri clienti un’esperienza sempre più friendly, anche le nostre BMW i3 (94Ah) con Range Extender saranno disponibili in modalità free floating: questo significa che i cittadini potranno iniziare e terminare il noleggio delle BMW i3 direttamente in strada senza doversi necessariamente recare presso le colonnine di ricarica”.
L’assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli a sua volta si dice soddisfatto dell’allargamento della flotta driveNow con auto elettriche: “Siamo felici che DriveNow accolga l’invito per una mobilità sempre più sostenibile del Comune di Milano e introduca nella sua flotta di car sharing le auto elettriche. Anche le nostre energie vanno nella stessa direzione, per questo stiamo investendo in infrastrutture per la ricarica”.
Le auto elettriche della flotta DriveNow utilizzeranno per la ricarica le colonnine pubbliche delle rete A2A: 34 colonnine di cui 12 a ricarica rapida che consentono di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti.
“A2A accompagnerà con entusiasmo DriveNow nel percorso di inserimento di una flotta elettrica di car sharing a Milano, offrendo ai cittadini la possibilità di rifornirsi con energia 100% rinnovabile presso la nostra rete di ricarica – ha detto Valerio Camerano, amministratore delegato del gruppo energetico – A2A vuole essere un partner attivo nel percorso di sviluppo dei trasporti intermodali e nella transizione verso i combustibili alternativi per migliorare la qualità della vita e l’ambiente delle nostre città. Il nostro contributo in tal senso è nella progettazione e gestione di infrastrutture di ricarica ed è un tassello fondamentale per la nostra visione di Smart City”.