car2go arriva a Firenze
car2go, il servizio pioniere del car-sharing, apre la registrazione a Firenze. A partire dal 14 maggio saranno disponibili fino a 200 smart fortwo. I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate, permettendo all’utente di posteggiare in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di circa 50 chilometri quadrati.
Gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali, con un costo di € 0,29 al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).
Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH ha dichiarato: “Finora i clienti italiani di Milano e Roma hanno accolto con entusiasmo il nostro innovativo concetto di car-sharing. Firenze è la terza città italiana dove lanciamo il servizio.” Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato. Sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu o nelle strisce bianche dedicate ai residenti. Le registrazioni, grazie all’offerta promozionale saranno gratuite (anziché 19 € una tantum) per il periodo di lancio fino al 14 giugno per l’iscrizione online e fino al 30 giugno per il ritiro della membercard da parte di chi si sarà già registrato. Gli utenti, inoltre, possono prendere la più vicina car2go disponibile grazie all’utilizzo dell’app per smartphone e tablet, o grazie alla funzione di ricerca sul sito www.car2go.com.
Umberto Del Boca